domenica 1 marzo 2015

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Marzo 2015



1 MARZO
8rto x 4uattro
Lo chef Eduardo Estatico prepara un menu con i prodotti aziendali presso l’agriturismo Casa Lerario a Melizzano (Benevento).


1 MARZO
Alla ricerca del bello e del buono
Visita guidata al Museo Archeologico di Napoli seguita da pranzo presso il ristorante Napoli Mia alla Riviera di Chiaia 269.


2 MARZO
Olive oil: The day after Report
Giornata dedicata agli oli extravergini di oliva presso Pizzaria La Notizia in Via Caravaggio 53-55 a Napoli, divisa in due momenti: alle ore 11, incontro di approfondimento e degustazione con esperti e produttori di evo (ingresso libero); alle ore 20, percorso degustativo con assaggi di 5 pizze e 5 oli (ingresso solo su prenotazione).


2 MARZO
Italian Cooking Competition
Confronto tra chef professionisti presso Miglio D’Oro Park Hotel di Ercolano (Napoli), per selezionare 4 giovani cuochi emergenti per rappresentare Nord, Centro, Sud e Isole d’Italia alla tappa in Croazia del Mediterranean Cooking Congress 2015 prevista nel mese di ottobre 2015.


DAL 2 ALL’8 MARZO
Settimana della birra artigianale
Sette giorni di iniziative per celebrare la birra artigianale nazionale e straniera, con promozioni ed eventi nei beershop e nei pub italiani aderenti.


DAL 2 AL 9 MARZO
Campania Stories
Presentazione alla stampa specializzata nazionale ed internazionale e agli operatori delle ultime annate dei vini prodotti nelle principali denominazioni campane.
La prima tappa (vini rossi) si svolgerà dal 2 al 5 Marzo mattina presso il Grand Hotel Parker’s in Corso Vittorio Emanuele 135 a Napoli; la seconda tappa (vini bianchi) si svolgerà dal 5 Marzo pomeriggio al 9 Marzo presso l’Hotel de la Ville in Via Palatucci 20 a Avellino.


DAL 4 ALL’8 MARZO
BirrArte
Cinque giorni per omaggiare la settimana nazionale dedicata alla birra artigianale, cinque eventi per abbinare il gusto della bevanda alcolica più diffusa al mondo a quello di alcune forme d’arte, come la pittura e la musica, presso Acqu’ e Sale in Piazza Marinai d’Italia 2 a Sorrento (Napoli).
Info: 327/8157242


5 MARZO
Le tisane: sorsi di benessere… narrati
Incontro per conoscere le principali proprietà di alcune piante officinali e il loro utilizzo pratico, a cura di Slow Food Terre di Capua, presso Casa Vetere in Via Lugnano 35 a Santa Maria Capua Vetere (Caserta).


5 MARZO
Un Angelo in cantina
Lo Chef Angelo D’Amico porta i suoi piatti della cucina sannita al Quartum Store in via G. De Falco 7/9 a Quarto (Napoli).


DAL 7 AL 9 MARZO
Taste
Salone dedicato alle eccellenze del gusto, del food lifestyle e del design di tavola e cucina presso la Stazione Leopolda di Firenze.


9 MARZO
Incontra il cibo Slow – Slow Matching 2015
Evento ideato e promosso da Slow Food Campania e Basilicata con l’obiettivo di diffondere la conoscenza e le attività di Slow Food presso il Grand Hotel Terminus sito in Piazza Giuseppe Garibaldi a Napoli.


10 MARZO
Morsi & Ospiti: Alfonso Caputo
Alfonso Caputo, chef e patron del ristorante stellato La Taverna del Capitano, ospite ai fornelli di Morsi & Rimorsi in Via G. M. Bosco 132/6 a Caserta.


11 MARZO
Mi faccio in cinque per te!!!...che Mozzarella sei???
Concorso-degustazione alla cieca di cinque Mozzarelle di Bufala Campana DOP provenienti da cinque zone diverse, il cui vincitore riceverà 1 kg di Mozzarella di Bufala Campana DOP, presso Ristorante Umberto in Via Alabardieri 30 a Napoli.
In abbinamento, menu dello chef resident.


13 MARZO
Anteprima Fiere Vino
Degustazione in anteprima delle grandi etichette che verranno presentate come novità nelle più importanti Fiere del Vino internazionali in un seminario condotto da Marco Sabellico presso Città del gusto Napoli - Interporto di Nola a Nola (Napoli).


13 MARZO
Una Divina Pizza
Il tour 2015 “Alla scoperta della Vera Pizza Napoletana” coinvolge i maestri pizzaioli Gino Sorbillo e Nicola Ricciardi presso Il Boccon Divino in Strada Provinciale 330 a Dragoni (Caserta).


14 MARZO
Sapori in cornice
Rassegna dedicata al binomio arte e cibo: visita guidata al Palazzo e alla quadreria seguita da incontro/degustazione con lo chef Pietro Parisi presso Palazzo Zevallos Stigliano in Via Toledo 185 a Napoli.
Info: 800/454229


14 MARZO
Cena Show Cooking a Le Colonne
Amelia Falco dai fornelli di MasterChef alla cucina di Rosanna Marziale in una cena show cooking presso il ristorante Le Colonne a Caserta.
Info: 0823/467494


DAL 18 MARZO
Corso Onaf I livello
10 incontri per aspiranti assaggiatori di formaggi presso Sebezia in Via Capodimonte 19 a Napoli.
Info: 081/7416009


20 MARZO
Alici come prima
La regina del pesce azzurro protagonista di un intero percorso gastronomico presso Tuna Restaurant in Via della Shoah a Bacoli (Napoli).
Info: https://www.facebook.com/events/1563575027215271/


DAL 22 AL 25 MARZO
Vinitaly
Salone internazionale del vino e dei distillati presso Veronafiere in Viale del Lavoro 8 a Verona.


26 MARZO
8 Amici all’Osteria Arbustico
Otto chef “Amici per le Padelle” insieme per una serata all’insegna dell’amicizia e del buon gusto presso Osteria Arbustico in Via Deserte a Valva (Salerno).
Info: 0828/796266


28 MARZO
8rto x 4uattro
Lo chef Mirko Balzano prepara un menu con i prodotti aziendali presso l’agriturismo Casa Lerario a Melizzano (Benevento).
Info: 0824/944018



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...