venerdì 1 agosto 2014

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Agosto 2014




1 agosto – Dolce Cilento
Gran galà di alta pasticceria dal tema “L’utilizzo dei prodotti del parco nazionale del Cilento in pasticceria nel panorama internazionale” presso la Villa Comunale di Policastro Bussentino (Salerno).

 
1 agosto – Finale Concorso SantarosaConcaFestival
Finale del Concorso Gastronomico Nazionale SantarosaConcaFestival 2014 dal tema “Lemon & Chocolate” presso Hotel Belvedere a Conca dei Marini (Salerno).


Dall’1 al 3 agosto – Fiano Love Fest
Degustazioni di piatti della tradizione tipica contadina locale, degustazioni guidate da Slow Food di Fiano, visite guidate delle cantine del territorio e delle bellezze del centro storico e concerti presso il comune di Lapio (Avellino).
   
2 agosto – Il giorno della Sfogliatella Santarosa
Musica, tradizione e degustazione di piatti tipici e della Sfogliatella Santarosa presso Monastero S. Rosa – Piazzetta S. Antonio a Conca dei Marini (Salerno).
 

Dal 2 al 3 agosto – Festa del limone
Stand di artigianato e prodotti locali, percorso de gustativo, animazione e giochi a Massa Lubrense (Napoli).

 
Dal 2 al 5 agosto – Fiordilatte Fiordifesta
Sagra del fiordilatte e dei prodotti tipici agerolesi ad Agerola (Napoli).

 
4 agosto – Notte di luna caprese
Lo chef Eduardo Estatico apre le porte della sua cucina allo chef Gianfranco Iervolino in una serata a base di pizza, pasta, chitarra e mandolino presso il ristorante JKitchen del J.K. Place di Capri (Napoli).


4 agosto – Chef in punta di dita
Serata a più mani presso il Castello Normanno del Guiscardo di Caggiano (Salerno).


4 agosto – La Notte dei Maestri del lievito Madre
Degustazione di panettoni realizzati con lievito madre dai grandi pasticceri italiani presso Piazza Berzieri a Salsomaggiore Terme (Parma).

  
Dal 4 al 10 agosto – Vinalia
Rassegna enogastronomica con cooking show e wine tasting a Guardia Sanframondi (Benevento).

 
5 agosto – Pizza sotto le stelle 
Serata di prodotti d’eccellenza, musica e pizza gourmet con i pizzaioli Pasqualino Rossi, Vincenzo Di Fiore e Sabatino Patrizio presso l’azienda agricola GB Agricola in via Padula frazione Preturo a Montoro (Avellino).

 
Dal 5 al 10 agosto – Calici di stelle
Le cantine socie del Movimento Turismo del Vino organizzano appuntamenti per la notte di San Lorenzo con brindisi e spettacoli.

 
Dal 7 al 10 agosto – Sagra del Mare Flegrea
Serate di festa cullati tra mare, gastronomia e divertimento presso località Acquamorta a Monte di Procida (Napoli): impepate di cozze, pizzette d’alghe, anguria, frittura mista di pesce e vini locali, ma soprattutto cucina live sulle banchine. Domenica 10, l’associazione “Promo&decoro” preparerà un primo piatto.


10 agosto – CineFood 2
Picnic cinematografico sotto le stelle di San Lorenzo, con visione di spezzoni di film a tema gastronomico, musica dal vivo e degustazione dei piatti tratti dai film presso La Cascina Country House in via Olivella ad Alvignano (Caserta).

  
Dal 10 al 12 agosto – Wine Fredane
Cultura, musica ed enogastronomia con degustazione di vini, distillati e prodotti tipici irpini e campani presso Tenuta Ippocrate in via Bosco Magliano 62/d a Montefredane (Avellino).

 
Dal 19 al 21 agosto – Saperi e sapori
Manifestazione culturale che comprende esposizioni e degustazioni di prodotti tipici locali presso il centro storico di Gesualdo (Avellino).


Dal 29 al 31 agosto – Festa del Vino
Degustazioni guidate di vini, visite guidate ai vigneti e mostra mercato delle migliori produzioni agroalimentari e artigianali del Titerno a Castelvenere (Benevento).


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...