martedì 25 giugno 2013

BLACK BURGER HAMBURGERIA



Non sono una gran carnivora, e neanche più una gran frequentatrice di pub, questi ultimi troppo spesso carenti in quanto a qualità del cibo seppur molto attenti alla selezione delle bevande.
Ogni tanto, però, può capitare di scoprire qualcosa di sorprendentemente nuovo, come questa birreria-hamburgeria di recente apertura a Frattamaggiore, nelle immediate prossimità di Napoli.
Partiamo dall’ingrediente fondamentale, la carne. L’offerta è ampia, di prodotti assolutamente freschi e di livello notevole: si va dal bovino marchigiano al suino di razza casertana, ai polli campani allevati a terra. E poco importa che siano proposti sotto forma di hamburger, bistecche, cotolette o kebab, ciò che conta è la materia prima, selezionata e certificata. Non mancano neanche le taglie per grandi appetiti!
Non meno rilevante la scelta del pane, a lievitazione naturale, e dei contorni, tra i quali le chips che - una volta tanto - non arrivano dritte dal congelatore.

 

Dolci e semifreddi sono del maestro pasticcere vesuviano Pasquale Marigliano.

 
Discreto anche se perfettibile l’assortimento di birre, composto da una selezione internazionale con qualche picco al di sopra della media che si trova abitualmente in giro.

 
L’ambiente stile rock nei colori rosso e nero è giovane e vivace; al servizio ai tavoli vigila Ilaria, titolare del locale insieme al marito Giuseppe che sta dietro ai fornelli.
Una curiosità: sulla prima pagina del menu sono riportate alcune recensioni di giornalisti e bloggers, chissà che un domani non possa trovare un posticino anche il nostro All’assaggio… ;-)



Black Burger
Via Vittorio Emanuele III, 167 – Frattamaggiore, Napoli
tel. 339/3525163

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...