venerdì 2 gennaio 2015

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Gennaio 2015



DAL 3 AL 5 GENNAIO
Campania Alto Pregio - Smart Small Expò
Piccolo expò flessibile dedicato alle eccellenze del territorio della Valle del Sarno, della provincia di Salerno e della Campania, con degustazioni, workshop, laboratori e convegni in Via Roma - Area Parcheggio ITC Guido Dorso a Sarno (Salerno).


17 GENNAIO
Incontro con Sonia Peronaci
Presentazione del libro Guarda che buono! di Sonia Peronaci e showcooking presso La Feltrinelli Point in Via Roma 281 a Pomigliano d’Arco (Napoli).


17 GENNAIO
International Day of Italian Cuisines 2015 - Parmigiana di melanzane day
Giornata Internazionale delle Cucine Italiane, promossa e coordinata dal network www.itchefs-gvci.com, che mira a proteggere la cucina italiana autentica e di qualità nel mondo.
L’edizione 2015 vede protagonista la Parmigiana di melanzane.


 DAL 17 AL 18 GENNAIO
La Notte dei Falò
Manifestazione che include degustazione di piatti tipici e di vini irpini, presso il comune di Nusco (Avellino).


DAL 17 AL 21 GENNAIO
Sigep
Salone internazionale dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione artigianali presso Rimini Fiera a Rimini.


  DAL 17 AL 31 GENNAIO
Corso Base di Degustazione e Conoscenza dei Tè
Tre lezioni per conoscere, preparare e degustare il tè in maniera appropriata, organizzato da Gu Shu, Associazione per la diffusione del tè e delle piccole cose dimenticate. Il corso si svolgerà nella sede dell’associazione presso Palazzo Diomede Carafa in Via San Biagio dei Librai 121 a Napoli.
Info: 081/19137142 - 339/4928028


DAL 22 AL 24 GENNAIO
Olio Officina Food Festival
Tre giornate incentrate sull’olio extravergine d’oliva presso il Palazzo delle Stelline sito in corso Magenta 61 a Milano.

24 GENNAIO
Il Maiale Nero Casertano
Una cena speciale per chi vuole conoscere le qualità del Maiale Nero Razza Casertana presso il Bio agriturismo L’Ape e il Girasole in Via Fusco 15 Frazione Squille a Castel Campagnano (Caserta).


28 GENNAIO
Pizza e dolci
I maestri Sabatino Sirica e Guglielmo Vuolo sveleranno i segreti di come preparare gli impasti per la Pizza e per il Babà, in una serata che prevede la degustazione di pizze e piccola pasticceria, presso la Pizzeria Fratelli Vuolo in Via Plinio 1 a Casalnuovo (Napoli).


28 GENNAIO
Grandi chef ai fornelli 
Lo chef Berardino Lombardo propone un menu a base di antiche ricette con materie prime provenienti dal suo orto e dall’allevamento di Terre di Conca presso Morsi e Rimorsi in Via G. M. Bosco 132/136 a Caserta.
La cena sarà arricchita dalla degustazione guidata di preziose rarità casearie, i formaggi artigianali del produttore e affinatore Peppe Iaconelli.


28 GENNAIO
Incontri stellati 
Lo chef stellato Nino Di Costanzo presenta le sue creazioni insieme al pizzaiolo resident Michele Leo presso Palazzo Petrucci Pizzeria in Piazza San Domenico Maggiore 5/7 a Napoli.
La serata evento si concluderà con la partecipazione del maestro pasticcere Alfonso Pepe.
Info: 081/5512460


31 GENNAIO
8rto x 4uattro
Lo chef stellato Peppe Guida prepara un menu con i prodotti aziendali presso Casa Lerario a Melizzano (Benevento).


31 GENNAIO
Sapori in cornice
Rassegna dedicata al binomio arte e cibo: visita guidata al Palazzo e alla quadreria seguita da incontro/degustazione con l’antico forno napoletano Leopoldo di Leopoldo Infante presso Palazzo Zevallos Stigliano in Via Toledo 185 a Napoli.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...