domenica 1 giugno 2014

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Giugno 2014



1 giugno – MareMagna
Gara velico-gastronomica da Salerno a Cetara. Durante la regata, chef non professionisti cucineranno a bordo con olio extravergine di oliva Dop Cilento e porteranno i loro piatti alla giuria sul porto di Cetara.

 
4 giugno – Presentazione del libro La carta Marziale
Presentazione del libro La carta Marziale con la chef Rosanna Marziale del ristorante stellato casertano Le Colonne presso Fondazione Gerardino Romano in Piazzetta G. Romano 15 a Telese Terme (Benevento).


Dal 6 all’8 giugno – Cous Cous Fest Preview
Un weekend per assaggiare un anticipo del Cous Cous Fest con una gara tra chef italiani, laboratori gastronomici alla scoperta di ghiotte ricette di cous cous e corsi di cucina sulla spiaggia a San Vito Lo Capo (Trapani).

 
7 giugno – 20 ANNI di DOC, l’orgoglio della vigna
Visita delle Cantine dell’Averno e de La Sibilla nei Campi Flegrei a cura dell’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione di Napoli.


Dal 7 all’8 giugno – Lolìtaly
Evento dedicato all’olio d’oliva presso Azienda Agricola Punzo in Via Principessa Margherita di Savoia a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli).

 
Dal 7 al 9 giugno – Emergente Sud
Tre giorni di competizioni tra giovani chef e pizza chef emergenti del Sud Italia presso il Circolo Canottieri Napoli in via Molosiglio a Napoli.


Dall’8 al 10 giugno – VitignoItalia
Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani presso Castel dell’Ovo a Napoli.

 
Dall’8 all’11 giugno – Festa a Vico
Kermesse gastronomica a scopo benefico con grandissimi nomi della ristorazione e chef emergenti, organizzata dallo chef stellato Michelin Gennaro Esposito, a Vico Equense (Napoli).

 
12 giugno – Lezioni con Luca Montersino
Due lezioni con il maestro piemontese Luca Montersino: un menu d’eccezione con tecniche di alta cucina per carni e pesci, e I Semifreddi classici & in torta, presso CucinAmica in via Solimena 80 a Napoli.

 
Dal 14 al 15 giugno – Franciacortando
Weekend animato da numerosi eventi nel cuore della Franciacorta con noti chef italiani e del territorio.

 
16 giugno – InDomi…ti del gusto
Percorso sensoriale con 5 chef, 2 pizzaioli, un maestro pasticcere e prodotti d’eccellenza presso Villa Domi in via Salita Scudillo 19/a a Napoli.


17 giugno – Anteprima Malazè
Anteprima della IX edizione di Malazè, l’evento EnoArcheoGastronomico dei Campi Flegrei, presso Hotel Cala Moresca in via del Faro 44 a Bacoli (Napoli). Ingresso solo per addetti ai lavori.

 
Dal 17 al 20 giugno – Spessore
“Appuntamento fra procuratori e consumatori di piaceri”, quattro giorni di alta cucina con improvvisazioni e degustazioni presso il Ristorante Povero Diavolo in via Roma 30 a Torriana (Rimini).


18 giugno – White Summer
Festa a tema total white organizzato da Città del Gusto Napoli e la Maison G.H. Mumm per festeggiare l’arrivo della estate, presso l’Hotel Royal Continental in via Partenope a Napoli.

 
Dal 19 al 22 giugno – Gelato Festival
Manifestazione dedicata al gelato presso il Lungomare Caracciolo a Napoli.

 
Dal 20 al 22 giugno – Laghidivini
Festival dei vini prodotti sulle sponde dei laghi italiani presso il Complesso Conventuale di Santa Maria Novella a Bracciano (Roma).


25 giugno – Istantanea di un Territorio – Mastroberardino Winery e Relais Blu
Cena/degustazione con i vini Mastroberardino e i piatti di Roberto Allocca, più mostra fotografica della sommelier/fotografa Karen Phillips presso Relais Blu a Massa Lubrense (Napoli).


26 giugno – Pizze sotto le stelle
Serata a bordo piscina con pizze e fritti del maestro Ciro Coccia presso Quartum Store sito in via G. De Falco 7/9 a Quarto (Napoli).
Info: 335/5479723


26 giugno – Amici per le Padelle
Menu degustazione con i piatti di 5 giovani e talentuosi chef presso Ristorante Pensando A Te in Via dei Due Principati 40/H a Baronissi (Salerno).
Info: 089/954740


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...