venerdì 1 febbraio 2013

EVENTI GOLOSI DEL MESE – Febbraio 2013


1 febbraio – Quattro lasagne in cerca d’autore
Quattro foodlovers interpretano la lasagna spaziando dalla tradizionale alla molecolare presso il Quartum Store sito in via G. De Falco 7/9 a Quarto (Napoli).
2 febbraio – Pasta Madre Day
Una serie di eventi in tutta Italia promossi dalla Comunità del Cibo Pasta Madre per far conoscere e condividere gratuitamente la Pasta Madre.
3 febbraio – Lezione di cioccolato
Corso per gli amanti del cibo degli dei, che fornisce tutte le conoscenze per il temperaggio e la realizzazione di ganache, cioccolatini, praline, tavolette e tartufi, presso Il Giardino di Ginevra sito in via G. Stroffolini 31 a Casapulla (Caserta).
Info: 0823/1703137 – 338/2566538 o ilgiardinodiginevra@libero.it
4 febbraio – Inaugurazione Città del Gusto Napoli
Inaugurazione dei nuovi spazi Città del Gusto Napoli all’interno del Comprensorio Cis - Interporto di Nola (Napoli).
6 febbraio – Serata di cultura birraria e gastronomica
Degustare, conoscere e abbinare la birra sotto la guida del biersommelier Gilberto Acciaio presso Shamrock Public House sito in corso Giannone 140 a Caserta.
Dal 6 febbraio – Corso per Assaggiatori di Olio d’oliva di 1° livello
Corsi riconosciuti ed autorizzati dalla Regione Campania, propedeutici alla frequenza delle sedute certificate necessarie per l’iscrizione all'Albo Ufficiale degli Assaggiatori, che avranno luogo presso l’Oleificio Di Giacomo a Serre (Salerno).
7 febbraio – Polpettica 2
Percorso di degustazione di polpette in otto varianti presso il ristorante Napoli Mia sito in via Riviera di Chiaia 269 a Napoli.
7 febbraio – Un Open Day pieno di gusto
Giornata dedicata a due grandi Dop, Prosciutto San Daniele e Grana Padano, con minicorso di cucina e opportunità di conoscere a fondo i due prodotti attraverso domande e curiosità, presso i nuovi spazi di Città del Gusto Napoli all’Interporto di Nola (Napoli).
Dal 7 febbraio – Corso Onaf Primo livello
Corso di Primo livello Onaf per assaggiatori di formaggi presso la Salumeria storica Botteghelle65 sita in via Botteghelle 65 a Salerno.
8 febbraio – Birre da…mare
Incontro introduttivo alla scoperta dell’affascinante universo brassicolo e cena-degustazione con birre artigianali presso il ristorante Paradisoblanco in via Catullo 13 a Napoli.
Dal 9 all’11 febbraio – Milano Food&Wine Festival
Evento per gustare la grande cucina d’autore e le migliori produzioni vitivinicole d’Italia e del mondo presso il Milano Convention Centre in via Gattamelata 5 a Milano.
Dal 10 al 12 febbraio – Identità golose
Congresso internazionale di cucina e pasticceria d’autore presso il Milano Convention Centre in via Gattamelata 5 a Milano.
14 febbraio – Presentazione libro Confetti
La cake designer Fiorella Balzamo presenta il suo terzo libro, dedicato alla micro-decorazione, presso La Feltrinelli Libri e Musica in via Santa Caterina a Chiaia 23 a Napoli.
Dal 16 al 17 febbraio – I segreti del Tè
Due serate per approfondire e conoscere il Tè con Giustino Catalano presso Equobar sito in via Luca Giordano 24 a San Sebastiano al Vesuvio (Napoli).
17 febbraio – Giornata dei co-produttori
La Salsiccia Rossa di Castelpoto protagonista della quinta giornata dei co-produttori (appuntamento con cadenza mensile -ogni terza domenica del mese- che mira ad avvicinare i consumatori ai prodotti del territorio e di stagione) presso la Masseria Tuoro di Teano (Caserta).
27 febbraio – Japanese Cooking Show
Performance di cucina live, menu a base di sushi e dessert finale presso il Romeo Sushi Bar&Restaurant del Romeo Hotel in via Cristoforo Colombo, 45 a Napoli.
28 febbraio – Corso monotematico sul Darjeeling 
Viaggio sensoriale tra gli Champagne del tè organizzato dal Tea shop “Qualcosa di tè” con la direzione di Giustino Catalano presso il Salone delle Carrozze di Palazzo Venezia, in via Benedetto Croce 19 a Napoli. 
28 febbraio – Il lago incontra il mare 
Il pesce d’acqua dolce incontra il pesce di mare in una serata con gli chef Pasquale Torrente e Giuseppe Iannotti ai fornelli presso il Krèsios in via San Giovanni 59 a Telese Terme (Benevento).



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...